Prosegue il primo anno di Moto3 con la Mahindra MGP30 del Team 3570 MTA per Gianluca Sconza, che a Misano completa il quarto weekend di gara della stagione, con l’obiettivo di prendere sempre più confidenza con un mezzo potente come la Moto3 e migliorare costantemente il suo apporto.
Gianluca ha migliorato in questo weekend i tempi di turno in turno, fino al miglior crono di 1.46.974 in qualifica, che gli è valso un ottimo miglioramento rispetto ai crono precedenti, tutti sopra al minuto e 47 secondi, dimostrando la crescita del giovane pilota campano.
Pilota salernitano che nella gara di sabato ha condotto una buona corsa, sempre in solitaria, migliorando nuovamente il tempo di qualche centesimo di secondo rispetto alle qualifiche e portandosi a casa un punto, con la quindicesima posizione, che non può che far morale.
Diverso invece il discorso per gara 2, in cui Gianluca è stato impegnato nella battaglia con alcuni piloti, quali Mazzullo, Kroeze e Rossi, con il giovane salernitano del 3570 che si è trovato suo malgrado impossibilitato a migliorare crono e posizione, causa sorpassi e contro sorpassi.
Gianluca è stato poi sfortunatamente il pilota ad avere la peggio nella battaglia ed è scivolato così in 17esima piazza, immeritata per quanto espresso durante la corsa, con la zona punti che sarebbe stata più che alla portata del giovane campano ed assolutamente meritata.
Poco male, per Gianluca resta la grande esperienza accumulata in un weekend senza errori, che ha visto Sconza completare il programma di lavoro nel migliore dei modi, portando a casa tanta esperienza e tanti giri che saranno assolutamente utili al pilota campano nel prossimo round del Mugello, dopo le meritate vacanze in questa sua impegnativa prima stagione in Moto3.
Lascia un commento